↑ Torna a Concessionari

D’Arpa Motori Srl

D’Arpa Motori, un nome storico nel settore della nautica e una realtà aziendale in continua evoluzione 

www.darpamotori.it

darpaChi conosce il mercato della nautica a Palermo sa bene che nel mondo dei fuoribordo le realtà commerciali operanti  sulla piazza sono numerose e sono anche cresciute rapidamente nel tempo sollecitate e incentivate da uno sviluppo del diporto che specie nell’ultimo decennio è stato a dir poco sorprendente. Quando si parla però di  entrobordo ed entrofuoribordo , quando si cercano tecnici esperti in grado di installare, riparare, revisionare motori di questo genere il nome più ricorrente è quello di D’Arpa Motori , la ditta che da oltre sessant’anni si è specializzata in questo particolare ramo e a cui non solo i diportisti ma le autorità marittime di ogni arma, dalla Capitaneria alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri, alla Polizia  e i Vigili del Fuoco fanno ormai  riferimento per ogni loro esigenza.

darpa1

Nata dalla passione e dall’esperienza di Alfonso D’Arpa per tutto quanto riguardava i motori marini ed industriali, la ditta ha visto crescere la propria operatività e le dimensioni  diventando anche e quasi fisiologicamente il dealer locale dei marchi più prestigiosi di motori e  accessori  per imbarcazioni da turismo e da lavoro assicurando per ciascuno un’assistenza completa e rapida post-vendita che ne ha garantito nel tempo la continuità dei rapporti. Mercury/Mercruiser è il nome che più di ogni altro ha distinto sino adesso  l’operatività di D’Arpa Motori;  benzina, diesel, con ogni tipo di gruppo poppiero e ogni tipo di elica per D’arpa non hanno segreti  e la competenza è in grado anche di garantire un giudizio serio e ragionato su ogni  novità proposta dalla nota casa americana. A Palermo e in tutta la provincia i possessori di questi motori sanno di poter contare sulla esperienza e sul tempestivo eventuale  intervento dei tecnici della ditta per qualunque inconveniente o solo anche per un consiglio sul migliore abbinamento piede/elica/motore per la propria imbarcazione.   

L’esperienza maturata nel settore dei motori marini ha tuttavia esteso la conoscenza e i rapporti con diverse altre case costruttrici di livello internazionale di cui D’Arpa Motori  ha conquistato la fiducia divenendo nel tempo l’unico concessionario presente sulla piazza: ai più esperti  i marchi CUMMINS, IF (Isotta Fraschini), MTU  Friedrichshafen,  Nanni Diesel  e Faryman, VM Motori, MAN, Volvo Penta   dicono molto nel campo dei propulsori diesel e a D’Arpa Motori si deve la loro diffusione nel nostro mercato così come ai grandi accessori  (invertitori, eliche di manovra, generatori ecc.) prodotti da case come la ZF, Side Power, Onan, Kohler .  

Lo sviluppo dell’azienda ha portato negli anni alla necessità di scinderla in due entità distinte ma complementari operanti l’una nel ramo della commercializzazione, l’altra in  quello dell’assistenza ai motori marini.  L’operazione è servita a razionalizzare, migliorandola,  l’operatività dell’intera  struttura che inoltre ha visto avvicendarsi al vertice il figlio di Alfonso D’Arpa, Girolamo (Gigi per tutti) da quindici anni ormai alla guida  dell’azienda.

darpa2

A Gigi si deve l’ultima importante iniziativa volta ad agevolare proprio i numerosi diportisti  locali; l’apertura  di  un centro vendita in via Filippo Patti,  nei pressi dell’area archeologica del “Castello a Mare” alla Cala .

darpa4 darpa3

Qui i diportisti soprattutto hanno trovato un riferimento comodo e adatto ad ogni bisogno vuoi per l’acquisto di motori e ricambi, vuoi per richiedere l’assistenza che per piccoli interventi può già essere esaudita nell’officina adiacente al negozio (c’è perfino un tornio per la  costruzione degli assi elica)  ovvero dirottata agli impianti “storici” di via Michelangelo dove 12 tecnici, un banco prova omologato sino a  2000 hp, vasche di lavaggio e attrezzature di ogni genere  sono in grado di risolvere qualunque problema. 

darpa6 darpa5

Per la Mercury/Mercruiser  in particolare D’Arpa Motori è  concessionario ufficiale non solo per Palermo e provincia ma anche per Messina e Trapani dove opera attraverso propri subagenti; l’operatività della ditta è tuttavia garantita anche direttamente in tutte e tre le piazze, fermo restando la disponibilità – sono in molti a poterlo confermare –  a effettuare interventi  da qualunque località  giungano le richieste, siano propri clienti o meno,  a motivo di una serietà professionale e di una competenza che il tempo ha visto crescere e  consolidarsi.

A chi si chiedesse se D’Arpa Motori  è abilitato anche alla vendita di fuoribordo Mercury  si fa presente che la ditta ha facoltà di evadere le richieste che non vengano da privati (es. cantieri).

darpa7

A chi voglia rivolgersi alla ditta si ricorda che il “service”  ha la sua sede in Viale Michelangelo 551 con questi recapiti telefonici:

Assistenza 091.202694 / 6850647

Ricambi 091.201662/348.4763326/7/8

Fax 091.227675.

Il Centro vendita di Via Patti al porto risponde al
Tel./Fax 091.323619 ovvero al 3938874105

Per comunicazioni e informazioni via e-mail : ricambidarpa@gmail.com

www.darpamotori.it

Lascia un commento