Cantieri

I CANTIERI A PALERMO

Non a caso si continua a parlare di nautica “minore”quasi a sottolineare le dimensioni di un settore produttivo che stenta a crescere nella nostra isola: lo si sente ripetere ad alcuni operatori, lo indicano i pochi dati ufficiali disponibili tra i quali ci si continua a soffermare su quel modesto 5% circa che è la partecipazione della nostra regione al totale dei cantieri nautici nazionali con un ancor più contenuto 2% se si guarda agli addetti.

Se l’analisi non andasse oltre questi aspetti, qualunque progetto di promozione dell’offerta nautica in Sicilia risulterebbe inutile.

La realtà però offre fortunatamente ragioni per sostenere un’azione di difesa e di valorizzazione di questo comparto che da alcuni anni anche nel ramo dei gommoni ha visto l’ingresso di nuove unità produttive incoraggiate da una domanda che specie nella nostra regione e ancor più nell’area palermitana ha assunto consistenza e caratteristiche davvero rilevanti.

Intendiamo dire che, vuoi per numero di unità vendute ma anche per dimensione dei mezzi affluiti al parco nautico il nostro capoluogo, Palermo, si distingue oggi come la piazza più attiva di tutto il Meridione.

Ecco i cantieri che presentiamo:

Sponsor del sito:

Altri Cantieri

  • Maestrale
  • Magazzù

Per essere presenti in questo sito: info@nauticaingommone.it

Alta Marea

WEB: www.altamarea.biz Via Monsignor Pottino n. 3 Palermo (CAP 90142) Telefono: +39 091.6376864 Fax: +39 091.540212 Più recente l’ingresso sulla scena gommonautica a Palermo di Alta Marea, una ditta nata dall’entusiasmo di tre soci di estrazione molto diversa e che in soli sette anni di attività ha saputo conquistarsi un crescente interesse di pubblico, merito …

Vedi pagina »

Altri Cantieri

Per essere presenti come inserzionisti in questo sito: info@nauticaingommone.it

Vedi pagina »

Master

Spazio Master http://www.mastergommoni.it  Oggi il cantiere vanta uno degli stabilimenti produttivi più moderni nella zona industriale di Carini dove, in ciclo completo – vale a dire dalla progettazione alla realizzazione di tutti i componenti – propone una gamma di 20 modelli che vanno dai tender 440 ai 10 metri cabinati e non. Per Master, azienda Leader del mercato, …

Vedi pagina »

Noah

www.noahbattelli.it Il 2010 ha segnato l’ingresso nel mercato palermitano della Noah srl che in poco più di dodici mesi ha già immesso sul mercato tre modelli, un 5,50, un 23 piedi (6,75×2,50) e un 29 piedi (9,35×3,30). Frutto dell’esperienza dei suoi due responsabili, Piero Mannino e Sergio Abbate, maturata in diversi anni di militanza nel …

Vedi pagina »

Sicilmare

www.nauticasicilmare.com Nome nuovo della cantieristica siciliana ma ben noto da tempo per la lunga attività nel ramo nautico del suo titolare, Sicilmare si propone a Palermo con battelli di fascia medio-alta, caratterizzati da un lay-out moderno e un buon compromesso qualità-prezzo. Contrassegnati dal marchio “Gommomarine” i nuovi mezzi sono il risultato delle lunga militanza del …

Vedi pagina »

Lascia un commento